Donne e commercio equo: quando la parità c’è davvero

Posted on 14 ottobre 2021 By

Si parla spesso di parità di genere e di riduzione del gender gap, nel dibattito pubblico; noi vogliamo parlarne in relazione al mondo che conosciamo meglio, quello del Commercio Equo e Solidale, che su questo tema ha parecchio da insegnare. Siete dunque tutte e tutti invitati sabato 23 ottobre, nella bottega di Via dei Pilastri 45r, per un evento da noi organizzato nell’ambito del calendario L’eredità delle donne.

Si comincia con la presentazione del libro: “Empowher – una prospettiva di genere sul commercio equo e solidale” a firma di Micol Arena di Equo Garantito – Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (collegamento in streaming). A seguire presentazione di casi concreti di empowerment femmine nel mondo del fair trade,con Dulce Chan Lab, presidente dell’associazione Tatawelo  caffè dalla Chiapas (collegamento in streaming) con Samanta Chiarugi e Susanna Rognini del laboratorio Bazin di Santa Croce sull’Arno (in presenza) Presentazione dei prodotti del laboratorio Bazin.
Prenotazioni:
bottegafirenze@villaggiodeipopoli.org