Partecipa

Foto di gruppo

Volontari cercasi!

I volontari sono l’anima de Il Villaggio dei Popoli, perciò sarebbe fantastico se avessi un po’ di tempo libero per darci una mano! Pensi che ti piacerebbe diventare volontario nel commercio equo?

Allora manda un’email contenente nome e cognome, indirizzo, telefono fisso/cellulare e, se vuoi, anche le attività che ti piacerebbe svolgere o con cui hai più dimestichezza, insieme alla zona della città dove ti sarebbe più comodo fare volontariato. Puoi anche contattare direttamente le nostre botteghe.

Saresti disponibile a dare una mano nelle botteghe, in magazzino o nell’allestimento di fiere, mercatini, feste e attività culturali? Ti piacerebbe seguire da vicino come nasce e cresce un progetto di commercio equosolidale? Sei interessato ai temi politici, sociali ed economici della globalizzazione? Sei interessato ai temi della finanza etica e del microcredito? Le cose che potresti scegliere di fare sono varie, tutte molto utili: ti aspettiamo!

Evento in Bottega!

5X1000

L’associazione di volontariato Il Villaggio dei Popoli ONLUS è nell’elenco delle associazioni che possono beneficiare dei finanziamenti del 5×1000 (lett. A, comma 337, art. 1 legge n. 266/2005). Scegliere di destinare il 5 per mille a Il Villaggio dei Popoli ONLUS, significa sostenere concretamente tutti i volontari che quotidianamente si impegnano per la promozione del commercio equo, nella bottega nel centro di Firenze, nelle fiere in piazza, nelle scuole e in molte altre attività. Per maggiori informazioni, guarda qui.

Inoltre anche l’associazione di volontariato Equobi, impegnata nel quartiere fiorentino dell’Isolotto a gestire il Bottegotto – l’altra bottega di commercio equo del Villaggio dei Popoli – e a condurre attività di sensibilizzazione sul tema degli stili di vita sostenibili, ha avviato la procedura per conseguire la qualifica di ONLUS e potrà presto ricevere il 5×1000.

You must belogged in to post a comment.