Per un futuro più dolce… Sostieniamo Manduvirà!
“Quando abbiamo iniziato ci dicevano che eravamo come i cani che abbaiano alla luna, ma ce l’abbiamo quasi fatta. Lo zuccherificio è una realtà”
Andrès Gonzales Aguilera, direttore della cooperativa Manduvirà
A sostegno della cooperativa Manduvirà, produttrice di zucchero in Paraguay, Altromercato ha recentemente lanciato una campagna volta a portare a compimento uno dei più grandi passi mai fatti dal commercio equo e solidale.
La cooperativa infatti sta lavorando alla costruzione di uno zuccherificio col quale gli sarà possibile gestire e controllare direttamente e per intero il processo di produzione: dalla raccolta della canna da zucchero fino alla lavorazione e alla trasformazione dello zucchero stesso.
Questo della realizzazione di uno zuccherificio è un progetto molto importante col quale i produttori di Manduvirà potranno segnare la storia del Paraguay e non solo.
Ma per portarlo a termine c’è ancora bisogno di circa 80.000 euro, ed è per questo che nasce la campagna “Sosteniamo Manduvirà”. I dettagli su questa campagna e su come aiutare direttamente il progetto sono reperibili andando sul sito di Altromercato o recandosi nella bottega di Via dei Pilastri 45/r.
La nostra associazione ha deciso di partecipare alla campagna donando 1000 euro a sostegno della cooperativa.