E’ nato il “Children’s One World Fund”

Posted on 19 maggio 2012 By

L’Associazione Il Villaggio dei Popoli è socia di Banca Popolare Etica e del Consorzio Etimos che opera nel campo della finanza sociale e della cooperazione internazionale e agisce come strumento di lotta alla povertà e di giustizia nei rapporti Nord-Sud. Da qualche tempo l’Associazione raccoglie donazioni per la creazione di un piccolo fondo denominato “Children’s One World Fund“. Si tratta di un’iniziativa dei bambini per imparare a sostenere progetti solidali con il Sud del mondo. Anche con un solo Euro, ogni persona delle nostre famiglie, anche la più piccola, può contribuire ai progetti di microcredito. Questi progetti nascono per aiutare le famiglie nelle aree di sottosviluppo ad uscire dalle condizioni di povertà ed emarginazione attraverso la concessione di piccoli prestiti per lo sviluppo delle loro attività economiche in quelle situazioni precarie dove le banche tradizionali non hanno interesse ad operare.

CampagneMicrocredito     , ,